lunedì, marzo 19, 2007

Profili

Avendo compiuto gli anni, ho cambiato la foto del profilo.
Ne ho messo una fatta adesso, senza ritocchi, senza niente.
Il compleanno un po' di anni fa mi meteva di cattivo umore per tre giorni, poi per quindici, poi per un mese.
Oggi mi accorgo che smaltirò l'incazzatura nel giro di un mese e mezzo.
Mi fa incazzare 'sta storia.
Quando vedo la mia faccia che si disfa, giorno dopo giorno, mi girano veramente le palle. Come per la guerra e per l'imperialismo.
Sogno una città in cui gli stronzi si impicchino in massa in un ufficio pubblico, un'anagrafe o un ufficio postale.
Dove i poracci sono condannati a restare ore e ore della loro vita mentre la loro faccia si disfa e i loro pensieri li consumano.
La mia faccia si disfa e il mio cervello non riesce a stare fermo.
Ma non è una buona ginnastica.
E allora, piuttosto che interagire con maschi che hanno un'età compresa tra i 24 e i 35 anni, preferisco imbrattare sto cazzo di blog e trasmettere i miei pensieri a qualcuno che fa lo sforzo di venirseli a leggere.
Non lo so perchè.
Forse perchè mi consuma meno di altre cose.
Non tutti i giorni sono uguali.
Nè per me nè per le mie figlie, nè per nessuno.
Tutti quanti spendiamo miliardi e miliardi di giorni negli uffici pubblici a smembrare le proprie cartacce, i propri dolori, le proprie meschinità necessarie alla sopravvivenza.
Forse dovrei mettermi a leggere Schopenhauer.
Ma quando l'ho fatto mi ha fatto cagare. Non si sfugge alle proprie incazzature.
Sono io "loro".
Il tempo, ce l'ho addosso. Come una vagonata di letame che mi viene versato addosso mentre sto alla fermata dell'autobus e che centra me, l'obiettivo, ovunque mi metta, per evitare di farmi prendere.
E quando l'autobus passa, mi son già dimenticata perchè lo dovevo prendere e dove dovevo andare. Allora resto lì alla fermata. A farmi divorare il cervello dai pensieri. Sono quelli, in definitiva, che mi consumano la faccia.

15 commenti:

Sir Percy Blakeney ha detto...

Auguri! ora hai passato la boa dei 45... oggi sei più vicina all'età della saggezza.. il mezzo secolo... :-) Ancora Auguri..

Anonimo ha detto...

Ti ci servirebbe un Cavaliere precario a tempo determinato ovvio :):):):)
Giusto per spalare il letame :):)

Ciao da Deepaction

Anonimo ha detto...

aaaaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaaaa
aquilatricolore

Anonimo ha detto...

muhahahahahahahah!
Percy, l'età della saggezza l'ho lasciata alle spalle da un sacco di tempo...
x Andrea: no ti sbagli proprio. Mi servirebbe 1)un silenziatore cerebrale 2)un tasto "slow" per rallentare i vissuti, come si rallenta il video quando guardi un film al vcr
x Aquila: ridi ridi...
SALUTI LIBERTARI
Cloro

Anonimo ha detto...

Putroppo "quel" letame non lo puo' spalare nessuno. Neppure dio, se esistesse, potrebbe farlo.




Cloro

Anonimo ha detto...

Battuta battuta era una battuta, ci mancherebbe solo di essere arrivati a questo.......

Io a novembre ne faró 47, sicche lasciamo stare....:):):)

Deepdeep :)

Anonimo ha detto...

Battuta battuta era una battuta, ci mancherebbe solo di essere arrivati a questo.......

Io a novembre ne faró 47, sicche lasciamo stare....:):):)

Deepdeep :)

Anonimo ha detto...

Ellamiseria che brutto effetto che ti fanno i compleanni: che ti importa della decadenza fisica (se non è anche malattia), più si diventa vecchi e meno si subiscono le costrizioni sociali dell'apparire ;)

Anonimo ha detto...

beh, non so se ti fanno piacere, ma ti faccio i miei più sinceri auguri...
e tanto per precisare, una piccolezza...personalmente non mi sono mai "sforzato" di venire a leggere i tuoi pensieri, li sento molto vicini...
continua così cloro...
saluti libertari
orso

Cloroalclero ha detto...

x Claudia: c'è saggezza in quello che dici. Avresti dovuto aggiungere: e meno male ke sul profilo hai scritto filosofa...ma tutti i giorni non sono uguali. E? vero che l'età dovrebbe, in un certo qual modo far sentire piu' liberi...lo diceva anche Seneca, se nn ricordo male. Ma, cazzo, io ci sono nata incazzata. I cromosomi di mio padre portano ancora le incazzatue di El Alamein e di quei bastardi inglesi.
E forse il mio stato d'animo ci ha a che fare.
X Orso: grazie. Non ti dico altro.
:-)
Saluti libertari.
Cloro

Barbara Tampieri ha detto...

Se penso a come stavo di merda a 20 anni sono arcicontenta dei miei quasi 47 tra qualche giorno.
Per fortuna assomiglio a mia nonna e a mia madre. A noi le rughe ci fanno tripla sega con il botto e abbiamo sempre dimostrato dieci anni di meno, fatto genetico.
Personalmente mi sento come un gran vino rosso, che invecchiando migliora. Non è un luogo comune, a me invecchiare sta dando quella serenità che da giovane mi sarei sognata.
Auguri e un abbraccio!!!

Anonimo ha detto...

Ti leggo ogni giorno, e sei diventata un po' parte dei miei pensieri e della mia giornata. Quindi permettimi di farti gli auguri con un grande bacio sulla fronte che partorisce i tuoi sempre interessanti post. Ciao.

Anonimo ha detto...

x Lameduck: beata te. Io pure in effetti sto molto meglio di quando avevo 20 anni. Immagina com stavo allora...cmq non ho ancora imparato a padroneggiare i miei pensieri, inoltre penso che dalla vita ho imparato poco, poco. Non so se dipenda dalla mia storia o dai miei limiti personali. Ma sono piu incazzata adesso di allora, i motivi vanno dalla politica, al quadro esistenziale,alle fatiche quotidiane.
...bah.
x Ventodaamare: ti ringrazio. Sei stupendo.
Saluti libertari a tutti.
Cloro

Anonimo ha detto...

x Andrea di deepaction: ahhhh
allora manco tu sei un ragazzino eh?
cambia la foto pure tu, che ci hai ancora sù quella della prima comunione.
ehehehehehehehhe
Cloro

Anonimo ha detto...

Haheheheheheheheh......
Ti ho detto che sono un ritardato o no ??!!!!!!!
Quella foto e'una foto fatta con il telefonino forse non piú di due anni fá.....

Ma..e' dentro che sono mal ridotto, non nell'animo, proprio fisicamente, le ossa e non só di quale entitá ancora.
Ma non si puó avere tutto nella vita no ??!!!

Hahehehehe....

Deepaction