lunedì, luglio 16, 2007

Bisogna tirare la monetina?

Da ieri sera nell' ambiente di certi bloggers equivoci gira la voce che Spartacus QUirinus si è dimesso, non solo come redattore ma anche come utente, si è ritirato, insomma, "l'è 'ndà fouera di ball'", come si dice dalle mie parti e so che Spartacus apprezza molto.

Mi passano un link, questo, dove spartacus confermerebbe le voci su una sua presunta dipartita da kilombo.

Poi però leggo dei commenti di alcuni utenti che fra l'altro gli esprimono solidarietà. Questi sono persone di cui, pur non condividendone le idee politiche, molto simili a quelle del "Nostro" (tanto l'altro post m l'hanno censurato, motivazione: si vedeva che era lui, anche se non lo nominavi hehehehehehe); dicevo, i commentatori di Spartacus sono sicuramente persone di buona volontà, desiderose di manifestare solidarietà verso quella che appare una scelta coraggiosa, ma lui no. Li tratta male, proprio a pesci in faccia, come si puo notare: con la consueta eleganza, e accusando un certo Lariano e un certa Varichina di trollare impunemente per il suo blog. Ma dico io: al posto che esserne lusingato,che è letto pure da Taiwan e gli fanno le congratulazioni pure da lì, lui s'incazza e risponde maleducatamente.

Poi se ne esce con quest'altro post che se guardate i tag* si distinguono per accumulare una serie impressionante di insulti, circa una decina, in cui commenta & riporta un'altra serie di commenti che, a suo dire, e avrebbero impestato la sua tagboard .
Anche a questo post quello che lui addita come troll indiscreti (con ip dalla germania, Taiwan, Brasile, Danimarca, al posto che compiacersi che è letto in tutto il mondo lui cosa fa? Va in fissa che la matrice di quello che lui chiama trollaggio è lombarda); quando essi diventano piu' cosruttivi (per esempio evidenziando che uno dei punti di disaccordo coi suoi più o meno anonimi detrattori sono i suoi accalorati quanto insipidi post contro l'abolizione dello scalone pensionistico)il Nostro, incalzato da Er Piagnone e da Lady Truzz si ritrae. Dice che sono argomenti di merda. Poi chiude i commenti e chi s'è visto s'è visto.

Insomma, per lui è tutto chiaro chi sono i commentatori e perchè lo fanno. E' cosi tanto convinto che gli ultimi commenti a quel post, troppo "poco" costruttivi, li ha cancellati**.

Poi voglio dire, anche prendersela con me e con Spb che andiamo in giro trollando insomma, bisogna avere proprio la testa da dodicenni per avere l'idea e spendere energie a trollare sul blog di spartacus quirinus, no?

E comunque il senso di questo post insulso qual'è?

Allora, pensate che possiamo congratularci con Mario sì o no?


Ma alla fine
**update:i commenti sono ritornatipotete notare l'abituale eleganza di spartacus nell'apporre la propria foto accanto a ciascuno dei commenti incriminati. Inoltre attraverso un discutibile umorismo (www.viverealcesso.com,www.viveremale.com) insiste nell'attribuire a Sir Percy la paternità delle osservazioni espresse, quando Sir Percy, rispetto ad ogni forma di trollaggio vero o presunto, è proprio al di sopra di ogni sospetto, infatti malgrado le sue simpatie filoimperialiste che indurrebbero a pensare che...invece no. Le attitudini trollesche di SPB sono del tutto immacolate.

*un'idea di Spartacus Quirinus § 705 § umore § Tags: anarchismo qualunquistico (12), anticomunisti (5), arroganza (4), avvoltoi (8), badesse (2), caxxari (8), cessi (3), cimici (3), coglionaggine (2), coglioni (21), commenti anonimi (2), cretini (116), demonizzazione avversari (4), furbetti (5), ipocrisia (13), kilombo (46), mafia (2), monnezza (5), piattole (5), ribaldi (6), sciacalli (7), spam (3), stalinismo (41), troll (20), vomito (8) § Categoria: Antipatici §

ps comunque voglio offrire un "cannone" della pace a Spartacus Quirinus: che gradisca questa canzone di elevato spessore poetico, degno di Roma, che per me è la piu' bella città del mondo. Dedicato a SPartacus, cantato da "la società dei magnaccioni"

e proprio alla fine alla fine:
Famo le congratulazioni al Paravani per essere diventato redattore di kilombo ;-)

4 commenti:

Sir Percy Blakeney ha detto...

Ma cosa ti aspettavi da Spartacus da uno che e' andato in pensione a 50anni e non si sente una merda perche si fa mantenere da Noi e da altri piu vecchi di lui che DEVONO lavorare e gli pagano la pensione, ti aspettavi gratitudine verso i suoi sparuti commentatori? Ma no... per lui e' naturale. Pensa ora ha fatto un post sui morti sul lavoro.. dico il baby pensionato si mette a discettare di lavoro...

Anonimo ha detto...

no ma veramente. Solo lui potrebbe fre un gif che si chiama il mio pantheon e mettere insieme marx, lenin, rosa luxemburgh, gramsci e VELTRONI. non c'è piu religione.

Anonimo ha detto...

Ma è ufficiale? Mario è redattore? Questa sì che sarebe una notizia, ma vedere per credere.

Cloroalclero ha detto...

questa è la mail ricevuta stamane dalla redazione: :-D

Care compagne, cari compagni,

Vi scrivo per informarvi delle avvenute dimissioni dalla redazione di Spartacus Quirinus a cui va il nostro ringraziamento.
Al suo posto subentra Mario Paravano, che nell'ultima elezione redazionale era risultato primo dei non-eletti con 13 voti (vedi in dettaglio: http://www.kilombo.org/index2.php?option=com_pollxt&task=results&isPopup=1&id=17).

Un caro saluto
La Redazione di Kilombo