domenica, giugno 17, 2007

sister of mercy



Trattasi di gruppo della seconda metà degli anni 80. Ebbi la fortuna di vedere un loro concerto nel 1986 (forse ma forse sbaglio data). Elettrici, dark, claustrofobici, sotteranei, non hanno fatto molti pezzi belli, perchè a volte i "coretti" alla duran duran impestavano pure loro. "Temple of love" è uno dei brani più belli che han fatto. Qui (con l'apporto della compianta cantante israeliana Ofra Haza, morta perchè il marito le ha attaccato l'aids), manifestano un ottimo livello di creatività, riportando il fruitore ad un'atmosfera "anni 80" di cui son rimasti poche, sbiadite e sfigurate schegge ai nostri giorni.

ps:x Miguel: non è che continuo l'evoluzione. Solo per un po' intensifico. Sono in depressione da "creazione del partito democratico" e cerco consolazione nella musica, giacchè sono ignorante, leggo poco e solo libri di storia. Anzi, dammi un consiglio sulla storia dei personaggi importanti del potere in sudamerica.

3 commenti:

meinong ha detto...

Ofra Haza morta ?
Mi hai rovinato la giornata...


Pensatoio

Cloroalclero ha detto...

eh cazzo...

alberto ha detto...

Si chiama(va)no The Sisters of mercy e nn sister of mercy, nn sono stati un gruppo della seconda metà degli anni '80, la loro prima pubblicazione risale al 1980 con The Damage Done. Temple of love è la loro canzone che ha avuto più impatto commerciale ed è del 1983. La versione con Ofra Haza è del 1992!!!
Comunque, le loro migliori cose sono racchiuse nell'EP Reptile house del 1983, nell'EP Body & Soul del 1984 e nell'album First And Last And Always del 1985, alla faccia della seconda metà degli anni '80!!
Sei sempre la solita confusionaria!!