martedì, giugno 05, 2007

La Bellezza estetica del linguaggio secondo SpartacVs QVirinVs



Io, il blog di SPARTACVS QVIRINVS l'ho letto sporadicamente. Della serie: un paio di volte e mi è bastato per capire che siamo in zona Valerio Pieroni (oltre a trovare che sia una palla mostruosa, ma vabè, lì è questione di gusti).

Ma mentre Il valerio lo stimo di più, perchè è quello che dice di essere, SpartaCVS si spaccia per compagno e invece è solo un riformista frustrato del menga, che scrive per far vedere a se stesso che ha qualcosa da dire. In realtà è uno che, di fronte ad una donna antisionista ( o di qualsiasi idea a lui avversa), lungi dal confutare le argomentazioni (o provarci) subito ti etiketta come una dell'estrema sinistra (muhahahahahaha), che vorrebbe mandare la gente nei gulag, che "sei analfabeta perchè scrivi come con gli SMS".

Ti consiglia ripetizioni di grammatica, salvo poi scrivere "un'aggregatore" (con un apostrofo grosso come una casa. Anzi scriverebbe pure un'apostrofo con l'apostrofo) Ti consiglia di seguire la sua esperienza e la sua "matura coscienza politica".

Tanto da candidarsi a Kilombo. Pronto a lanciare accuse al prossimo sapendo le vicende in modo superficiale (come superficiale è tutto il suo bagaglio informativo, almeno da quel che manifesta) , chiude i commenti sul suo blog perchè teme le critiche (ma lui dice che "teme" quelli che skrivono con le k), ma sempre, immancabile, mette davanti la sua esperienza e la sua "saggezza di vita".

Confesso una cosa: un po' di tempo fa scrissi un post contro un suo post che esprimeva, come al solito, idee insulse, irrazionali e controvertibili. Ma poichè penso che attaccare SPARTACVS sia come sparare sulla croce rossa, desistetti (eh, spartacvs, ti sfido a scriverlo bene senza copiare...mascalzoncello!!! eh eh okkio ke la maestra ti dà la nota) dal pubblicarlo. E' lì. nei documenti. Magari posso cambiare idea visto che lui dice che "vorrei mandare la gente nei gulag".

peace, love ma anche: sex, drug e rock'n roll a tutti (per SpartacVs: pace, amore ma anche sesso, droga e musica a tutti)

update: vedo che mi ha etikettato come "anarchismo qualunquistico" in un post dove insinua che in kilombo ( a causa mia, ma anche di altri) le "acque non sarebbero limpidissime". Giacchè usa eleganti metafore, da purista quale si picca di essere, penso che abbia confuso kilombo con la tazza del cesso di casa sua. Capita.

18 commenti:

mario ha detto...

Una considerazione veloce veloce.
Quelli dell'estrema sinistra, di solito, nei gulag ci vanno "spintaneamente".

p.s.
che culo essere di centro, Se sei di centro non puoi essere estremo.
Più che culo che palle!

Anonimo ha detto...

Non meriti nessuna risposta salvo il fatto che nel mio blog non ci sono assolutamente limitazioni nei commenti. Sei evidentemente falsa. Anch'io sporadicamente ti leggo e non credere di essere esente di errori da battitura, certo ho messo un apostrofo dove non andava, ma tu metti l'è anziché l'é sui perché, e perché?

Cloroalclero ha detto...

non ci sono assolutamente limitazioni nei commenti. Sei evidentemente falsa

nel tuo blog metti la moderazione. E fai passare solo i commenti che ti aggradano. Vedrai che qualcun altro che ha la stessa esperienza mia salta fuori.

non credere di essere esente di errori da battitura

no. Se è per questo, neppure da errori morfosintattici propriamente detti. Ma, a differenza tua, non faccio il "Giovan Battista Marino" della blogosfera.

Sir Percy Blakeney ha detto...

Confermo spartacus limita i commenti.. specie a quelli che scrivono: ke kaldo ke fa.. ed in sms
Inoltre il vecchino, non concede il diritto di replica,lui ti puo etichettare come gli pare.. ma guai a rispondere.. tanto non ti pubblica.. aggiungo pensa che chi critica il governo e' un coglione...
Io pero' nonstante sia sicuramente negativo lo votero' per Kilombo, cosi imparano ad accettare cani e porci che si candidano per la redazione.. non fosse bastato costa moh arriva spartacus...

Barbara Tampieri ha detto...

@ SPB
oh, che ingratitudine. Un fa tanto per stigmatizzare le bandiere israeliane con la svastica e tu gli dai del "vecchino". Forse ho ragione io, sei proprio un sadico. ;-)

Sir Percy Blakeney ha detto...

Ma io mica mi vendo per un piatto di lenticchie e poi "vecchino" non e' un insulto. Specie se non si e' piu' giovani.. dai dopo i 45 specie per le donne il vecchino/a e' il minimo... :-D

Cloroalclero ha detto...

ALLORA: dopo i 40 anni un uomo è carne da brodo. una donna invece, non solo se l'aiuta la genetica è una gran figa, ma "tecnicamente" è perfetta.

Anonimo ha detto...

Carissima, non conoscevo il tipo, ho dato un'occhiata ai link e mi è bastato per farmi un'idea sulla persona...

da esterna a Kilombo non vorrei apparire superficiale, ma poichè tutto avviene attraverso elezioni 'democratiche' se questa sarà la nuova redazione non mi resta che dire 'chi è causa del suo mal pianga se stesso'... ti abbraccio forte ;)

Sir Percy Blakeney ha detto...

Ma dai.. dopo i 45 basta... per una donna la concorrenza delle 20 e 30enni si fa sempre piu forte.
L'uomo invece diventa Uomo, maturo, un po brizzolato, insomma... dai.. inizia sul serio a divertirsi.
Va bhe ma te e lame non fate parte del caso.. non ho voglia di provocarvi oggi. :-D

Cloroalclero ha detto...

ciao Tiziana. Era un po' che nn ti si vedeva.
esterna a Kilombo
ma come esterna? te ne sei uscita?
sì, cmq le tue considerazioni le condivido eh..io guarda quando penso a kilombo, mi viene un entusiasmo....

xSPB:Ma dai.. dopo i 45 basta
muahahahahahahahahahahaha
basta....eh? sicuro?
mavalà

Anonimo ha detto...

Non so da dove viene la diceria che io modero i commenti. Assolutamente falso, ce ne sono oltre 600! Io mi riservo, come ciascuno di noi, di togliere quelli anonimi, ma è dichiarato nel "Chi sono" ed eventualmente quelli offensivi. Per il resto è libero, andate a leggere nella colonna destra e trovate l'elenco. Lameduck ho postato un commento e lo ha fatto direttamente, così Tisbe... tra le altre cose non ciurlar nel manico, io non chiedo di venirmi a vedere ad ogni costo, i lettori son bene accetti, ma il blog, resta, sempre qualcosa di personale da condividere con chi ne ha voglia, gli altri possono passare il tempo altrimenti. Comunque a 63 anni io ci sono arrivato...

Cloroalclero ha detto...

...e che ne so? avrai programmato i commenti per cui alcuni ip passan direttamente ed altri restano in moderazione. Io ho postato, da te. Una volta lo facesti passare. Dopodichè non più. Non è una diceria, bensì esperienza diretta.
Buon per te. 63 anni sono un'età ancora bella. Fossi più aperto mentalmente e predisposto al dialogo, anzichè sparare merda su chi non conosci, avresti un'età per essere autorevole. il chè non è.

Barbara Tampieri ha detto...

@ SPB
Poi mi dirai da dove nasce la tua ossessione per le lenticchie. A me fanno schifo pure a Capodanno.
Non hai idea comunque di quanti baldi giovanotti amano farsi un giro con noi ultra45. Anch'io a volte rimango stupita. Se non avessi già un gran maschio al mio fianco penso che potrei tranquillamente avere una certa scelta.

Sir Percy Blakeney ha detto...

Ma dai lame sto scherzando.. ma mi prendete sempre a serio.. su.. :-D

Barbara Tampieri ha detto...

@ SPB
ah ecco, stavi scherzando. ;-)

Sir Percy Blakeney ha detto...

Ma il gran maschio perche' e' alto 2 metri? :-)

Barbara Tampieri ha detto...

@ SPB
no, non si parla mica di altezza.

Anonimo ha detto...

bel blog, complimenti, merita davvero!