venerdì, novembre 10, 2006

la tassa ai cittadini per circolare a Milano in auto...


Il piano antiinquinamento della Moratti è pronto. Da febbraio sarà avviato in via sperimentale, da ottobre sarà definitivo. Un ticket per tutti, milanesi o no, che vogliano usare l'auto. Se l'auto è vecchia, il ticket sarà così alto che converrà comprarne una nuova. Fino a 200 euro l'anno per i residenti. Se l'auto è nuova, ma proprio nuova nuova, un residente potrà pagare una tassa di 40 euro l'anno.
Un progetto "forte" , previsto dal programma di Moratti, che comporterà altissimi costi in termini di dispiegamento di vigili urbani e di telecamere, per l'acquisto delle quali, verrà speso uno sproposito di quattrini.
E' un programma disincentivante a inquinare con l'auto. Piace l'idea di disincentivare agli amministratori comunali che ormai, fanno sempre politiche in negativo. Infami tentativi di promuovere la loro immagine a spese di una popolazione un po' anestetizzata dal degrado e dalla bruttura di questa città. Popolazione che li ha votati perchè non riesce ad immaginare niente di diverso, in quanto vivere a Milano, oggi, uccide anche l'immaginazione.
Con la giunta Moratti, dunque, i danari pubblici che butteremo nella spazzatura non saranno solo quelli della schiera di "city manager" dagli stipendi pubblici esorbitanti e dalle entrate private, che già manteniamo. Saranno i soldi degli straordinarii dei vigili urbani, presi a controllare targhe, anzichè i limiti di velocità che qui NESSUNO osserva e saranno i soldi con cui compreremo decine di telecamere, rigorosamente "made in China" che saranno disseminate per ogni angolo di Milano. Telecamere dalla vita breve, perchè saranno subito prese di mira dalle biglie di acciaio dei teppisti armati di fionda o dai ladruncoli acrobatici, che ,finalmente, avranno da rubare qualcosa senza arrampicarsi sulle pareti dei condominii.
Del resto,di chi contribuisce all'uccisione dell' Istruzione pubblica di un popolo, non si puo' pensare che abbia a cuore i suoi danari. O la bellezza del suo ambiente.
O lo smog che vi si respira. Tutti i milanesi pecoroni pagheranno, chi non potrà circolare cambierà l'auto, e alla fine a guadagnarci saranno solo i produttori di automobili e gli imprenditori cinesi produttori di telecamere.
Noi otterremo solo rotture di coglioni, tasse e rottami. Su con la vita

Nessun commento: